• Email: cascinafelizia@gmail.com
  • Telefono: 342 9929604
Inaugurazione nuovo capannone
25 May
Cascina Felizia Azienda Agricola Felizia “ Cascina Felizia” Strada Piscina 34, Cumiana (TO)

La rinascita 
Il 25 maggio 2017 nella nostra azienda è accaduto uno spaventoso incendio che ha distrutto un intero capannone. La paura iniziale è stata molta, ma con tenacia e coraggio sì è provveduto alla ricostruzione. 


   


 La parte più difficile è stata creare collaborazione burocratica con le assicurazioni, ma come dico, la vita aiuta gli audaci, e non smetterò mai di crederci. 

Dopo una prima fase di sconforto la macchina della ripresa sì è messa in moto. 
Il nuovo capannone, che so per certo rappresenta un'eccellenza nel mondo dell'avicoltura italiana, tra innovazioni e bio-sostenibilità con la collaborazione di un gruppo di costruttori in tempo di record (9 mesi dall’incendio) è stato ricostruito toccando un traguardo inaspettabile. 
La vicinanza di Amadori, e intendo la Famiglia (nella persona di Francesca) e colleghi, mi hanno dato la forza di continuare. 
Una frase scritta da Francesca che mi ha colpito molto mi fa sentire sempre più vicino all’Azienda: Il tuo grande entusiasmo unito alla tua passione è un perfetto esempio dei valori umani e professionali che contraddistinguono, da ormai cinquanta anni, la nostra Azienda. 
Nella giornata del 23 marzo 2018 si è festeggiato con un’inaugurazione alla quale si sono presentate circa 450 persone tra allevatori, giornalisti, universitari, scuole professionali agrarie, professionisti del settore e persone comuni, istituzioni comunali e forze dell’ordine (vigili del fuoco, carabinieri,polizia comunale) il tutto condito con grande gioia e coesione di tutti . 
Con la loro partecipazione hanno saputo esprimere affetto verso la mia piccola azienda ma capace di un grande cuore . 
Si dovrebbe parlare del capannone nuovo e della tecnologia che lo contraddistingue,della eco-compatibilità ,eco-sostenibilità, certo tutte cose belle. Mi sento però di parlare di quel Valore che Amadori mi ha insegnato da quando ho iniziato a collaborare, cioè l’umiltà,senso di collaborazione,senso di appartenenza,rispetto e entusiasmo. 
Permettetemi di dirvi che il segnale che dobbiamo trasmettere alla gente comune sia di dire che siamo professionalmente preparati e rispettiamo tutte le norme del benessere animali, ma in primis dobbiamo trasmettere la passione, l’entusiasmo per il nostro lavoro per la nostra filiera e per la nostra capacità di sacrificio. 
Se cosi faremo, saremo in grado di seminare ulteriormente, tra le nostre genti, quei concetti sopraesposti per permettere ai nostri figli di proseguire in quel sentiero tracciato anni addietro da Francesco Amadori e proseguito dai figli. Garantendo continuità di risultati e eredità di Valori.